Energia
Da tempo, collaboriamo con successo con i nostri clienti per trovare trasmissioni efficienti sotto il profilo energetico. Progettiamo generatori elettrici di nuova concezione e sistemi di recupero dell'energi. Per esempio, le nostre ruote dentate progettate per condizioni ambientali estreme sono ampiamente diffuse nel settore energetico.
Gli operatori delle centrali nucleari attribuiscono massima importanza alla resilienza e affidabilità delle trasmissioni di macchine e impianti. Conduciamo un'intensa ricerca sui materiali e sviluppiamo soluzioni innovative, specifiche per applicazioni e per condizioni ambientali difficili. Grazie all'estrema resistenza alle radiazioni, i nostri servomotori e servoattuatori aprono possibilità di impiego del tutto nuove, ad esempio nel settore dell'automazione in ambienti radioattivi. Su richiesta, progettiamo prodotti che rispettino le rigorose direttive IEEE e ATEX. Tipiche applicazioni più comuni sono strumenti per camere combustibili, meccanismi di regolazione delle barre, aggregati per la disattivazione di impianti nucleari, celle calde in impianti nucleari, bracci robotici e acceleratori di particelle.
L'industria del petrolio e del gas offshore estrae combustibili fossili in ambienti sempre più inaccessibili. A questo scopo sono necessarie tecnologie caratterizzate da massima affidabilità e durata. Offriamo sistemi meccatronici altamente integrati e resistenti, regolabili con estrema precisione. Un esempio eccellente è rappresentato dai nostri attuatori che controllano le valvole e l'estrazione di petrolio e gas sotto la superficie dell'oceano.
Queste trasmissioni dispongono di una struttura ridondante, possono essere impiegate fino a 3.000 metri di profondità e hanno una durata di 25 anni. I clienti possono contare sulla nostra vasta e approfondita conoscenza ambientale – sia sulle piattaforme, che sott'acqua.